Finalità:
Scadrà il 1° settembre 2022 l’Invito relativo ai progetti transfrontalieri e che ha come scopo quello di sostenere i progetti di interesse comune (PCI) per le infrastrutture energetiche che hanno significativi benefici socio-economici e garantiscono una maggiore solidarietà tra gli Stati membri, ma che non ricevono finanziamenti adeguati dal mercato.
I PCI devono contribuire ad almeno uno dei corridoi e le aree tematiche prioritarie per le infrastrutture energetiche, presentare benefici complessivi superiori ai costi e soddisfare criteri generali e specifici in relazione al loro impatto transfrontaliero, alla integrazione dei mercati, alla concorrenza, alla sostenibilità, alla sicurezza degli approvvigionamenti e al contributo alla decarbonizzazione del settore energetico. Si ritiene che il valore aggiunto per l'UE di un'azione relativa a un PCI sia dimostrato dallo stesso status di PCI.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it