Finalità:
Scadrà il 26 luglio 2022 l’Invito comunitario che ha come scopo quello di formare i giudizi nazionali dei singoli stati membri in materia di concorrenza. Ciò include l'applicazione pubblica e privata delle norme antitrust e degli aiuti di Stato, aumentando così la conoscenza e il know-how dei giudici nazionali. L'obiettivo finale è garantire un'applicazione coerente e omogenea del diritto della concorrenza dell'UE da parte dei tribunali nazionali.
I progetti dovranno concentrarsi sul ruolo dei giudici nazionali nell'applicazione del diritto della concorrenza dell'UE, le loro particolari esigenze e gli ambienti di lavoro e la formazione e le conoscenze preesistenti.
I destinatari del progetto dovranno essere i giudici nazionali che trattano casi di concorrenza. Con il termine “giudici nazionali” si fa riferimento anche ai procuratori, gli apprendisti giudici nazionali e il personale dei tribunali nazionali.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Maggiori informazioni sono disponibili sul portale dedicato.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it