Finalità:
Scadrà il 24 maggio 2022 l’Invito ‘Meccanismo di protezione civile dell'Unione’, che ha come scopo quello di finanziare progetti volti a ridurre il numero di disastri naturali.
I rischi posti dai pericoli naturali e antropici (terremoti, incendi, pandemie, incidenti nucleari) sono transfrontalieri e possono verificarsi indipendentemente dai confini nazionali. La crescente presenza e interdipendenza di nuove minacce richiede una forte cooperazione intersettoriale e transfrontaliera in materia di prevenzione, preparazione e risposta.
Mentre la cooperazione transfrontaliera è relativamente ben consolidata nel settore della risposta alle emergenze, la cooperazione transfrontaliera durante le fasi di prevenzione e preparazione può essere ulteriormente rafforzata. Concentrandosi sui paesi confinanti tra loro, il seguente bando mira a promuovere una migliore cooperazione e una maggiore sensibilizzazione nelle regioni transfrontaliere attraverso tre priorità. La quarta priorità riguarda invece l’inquinamento marino.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale dedicato.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it