Finalità:
Scadrà il 3 maggio 2022 l’Invito ‘Punti di contatto nazionali dei Rom’, che ha come scopo quello di promuovere l'attuazione del quadro strategico dell'UE per i Rom sull'uguaglianza, l'inclusione e la partecipazione (EURSF) negli Stati membri.
Pertanto il bando contribuirà attivamente a promuovere l'uguaglianza e prevenire e combattere le disuguaglianze e la discriminazione per motivi di sesso, razza o origine etnica, religione o convinzioni, disabilità, età o orientamento sessuale e rispettando il principio di non discriminazione per i motivi previsti dall'articolo 21 della Carta.
L'obiettivo del presente Invito è quello di far progredire lo sviluppo istituzionale e la capacità dei punti di contatto nazionali per l'uguaglianza, l'inclusione e la partecipazione dei Rom (NRCP) nel loro ruolo di facilitare i processi di consultazione nazionale, in particolare attraverso la riforma e il rafforzamento delle loro piattaforme nazionali Rom (PNR). Il fine delle PNR è quello di promuovere e facilitare il dialogo, l'apprendimento reciproco e la cooperazione tra tutti gli stakeholder nazionali. Dovrebbero infine promuovere in modo sensibile al genere la rappresentanza dei Rom nelle strutture della piattaforma, comprese le donne e i giovani, nonché nominando un rappresentante dei Rom per garantire il collegamento tra le piattaforme nazionali e quelle europee dei Rom.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Per ulteriori informazioni è disponibile il portale dedicato.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it