Finalità:
Scadrà il 5 aprile 2022 l’Invito ‘TV e contenuti online’, reso pubblico all'interno della sezione MEDIA del programma Europa Creativa 2022. Il bando, finanziato per 22 milioni di euro, intende promuovere la creazione di contenuti europei destinati alla tv e alle piattaforme di streaming.
Obiettivi:
Si mira a:
*Salvaguardare, sviluppare e promuovere la diversità culturale e linguistica europea e il patrimonio culturale europeo;
*Aumentare la competitività e il potenziale economico dei settori culturale e creativo, in particolare del settore audiovisivo.
Questi obiettivi sono perseguiti attraverso i seguenti obiettivi specifici:
-Rafforzare la cooperazione artistica e culturale a livello europeo, al fine di sostenere la creazione di opere europee e rafforzare la dimensione economica, sociale, l'innovazione e la mobilità nei settori culturali e creativi europei (sezione CULTURA);
-Promuovere la competitività, la cooperazione, l'innovazione e la sostenibilità, anche attraverso la mobilità nel settore audiovisivo europeo (sezione MEDIA);
-Promuovere la cooperazione politica e le azioni innovative a sostegno di tutti i settori del programma, promuovendo un ambiente mediatico vario, indipendente e pluralistico e l'alfabetizzazione mediatica, favorendo così la libertà di espressione artistica espressione artistica, il dialogo interculturale e l'inclusione sociale (sezione INTRASETTORIALE).
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale europeo dedicato.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it