Finalità:
Scadranno il 31 maggio e il 20 settembre 2022 due bandi sul ‘Partenariato per l'idrogeno pulito’, sostenuti dalla Commissione europea. Saranno sostenuti progetti che promuovono la produzione di idrogeno rinnovabile riducendone i costi, che sviluppano soluzioni di stoccaggio e distribuzione, stimolando l'uso di idrogeno a basse emissioni di carbonio in settori complessi, come le industrie ad alta intensità energetica, l'aviazione o il trasporto pesante.
Gli Inviti inoltre contribuiranno a stimolare la diffusione dell’idrogeno in tutta Europa. Saranno realizzati dei ‘progetti faro’, che dovrebbero accelerare la transizione verso un'economia improntata sull’idrogeno. Le applicazioni che saranno dimostrate con successo da questi progetti faro potrebbero entrare ulteriormente nella fase di sviluppo del mercato ed essere replicate su scala
I bandi portano avanti le priorità chiave identificate dalla nuova Agenda Strategica di Ricerca del Partenariato per l'Idrogeno Pulito.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Ulteriori informazioni sono disponibile sul portale europeo dedicato.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it