Finalità:
Scadrà il 28 aprile 2022 l'Invito a presentare proposte del programma EIT Mobilità Urbana che intende promuovere la mobilità sostenibile nelle città e affrontare alcune delle sfide climatiche nei contesti urbani.
Attraverso lo stesso si vogliono trovare e testare idee innovative per risolvere le sfide delle città europee sul tema mobilità (come l’accessibilità, la sostenibilità ambientale, la sicurezza fisica e digitale e la crescita della popolazione) e migliorare la qualità della vita dei cittadini tramite cambiamenti comportamentali e normativi.
Beneficiari:
Potranno inoltrare proposte i consorzi composti da almeno due membri tra città, industrie, PMI ed enti accademici provenienti da diversi Stati dell’UE o Paesi terzi associati al programma Orizzonte Europa.
Finanziamento/Stanziamento:
Il budget totale disponibile è pari a 14,7 milioni di euro, con un contributo di cofinanziamento richiesto di almeno il 32% per ciascuna proposta.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina web dell’EIT Urban Mobility.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it