Finalità:
Scadrà il 25 marzo 2022 l’Invito inerente al premio ‘Capitale Verde europea’ e ‘Foglia Verde’ che si rivolge alle città UE che stanno intraprendendo la strada della sostenibilità. I premi promuovono e premiano quindi gli sforzi delle città europee che intendono migliorare la qualità della vita dei loro abitanti e di ridurre il loro impatto sull'ambiente locale e globale. Le città vincitrici riceveranno un premio finanziario.
Ogni anno, un gruppo di esperti sostenibilità urbana valuta le prestazioni delle città concorrenti rispetto a 12 indicatori ambientali. Sulla base delle loro raccomandazioni, la Commissione UE seleziona i finalisti. Il vincitore sarà selezionato da una giuria.
I due premi sono dedicati alle grandi e alle medie città. Difatti, il premio Capitale Verde europea 2024 è aperto alle città con più di 100.000 abitanti, mentre il premio Foglia Verde è aperto a tutte le città da 20.000 a 99.999 abitanti.
Il vincitore del premio Capitale europea Verde 2024 riceverà 600.000 euro. Allo stesso modo, le due città selezionate per il premio Foglia verde riceveranno 200.000 euro ciascuna. Il premio finanziario contribuisce a sostenere le città vincitrici nell'attuazione di iniziative e misure volte a migliorare le loro prestazioni ambientali e a raggiungere i cittadini soprattutto durante l'anno in cui hanno vinto.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it