Finalità:
Scadrà il 23 marzo 2022 il primo Invito a presentare proposte ‘Acceleratore CEI – Aperto’, reso attivo dalla Commissione europea nell’ambito del programma di lavoro 2022 del Consiglio europeo dell’innovazione (CEI), interno a Orizzonte Europa – il programma quadro di ricerca e innovazione (2021-2027).
Attraverso lo stesso si vuole implementare lo strumento dell'Acceleratore CEI come sostegno alle aziende (principalmente PMI, comprese le start-up) con il fine di creare nuovi mercati. L'acceleratore CEI fornisce una combinazione unica di finanziamenti da 500 mila euro fino a 17,5 milioni di euro e di servizi di accelerazione delle imprese.
Il progetto si incentra in modo particolare sulle innovazioni, basate su scoperte scientifiche o scoperte tecnologiche (dette ‘deep tech’ o ‘tecnologia profonda’) e in cui sono necessari finanziamenti significativi per un lungo periodo di tempo prima di poter generare dei ritorni.
L'acceleratore EIC sostiene le fasi successive dello sviluppo tecnologico e lo scale up (o ampliamento). La componente tecnologica della proposta d’innovazione deve quindi essere stata testata e convalidata in un laboratorio o in un altro ambiente pertinente (in grado di soddisfare alcuni requisiti meglio specificati all’interno del bando). L’Acceleratore non è legato ad alcuna priorità tematica ed è aperto a proposte in qualsiasi campo di tecnologia o applicazione.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it