Finalità:
Scadrà il 15 marzo 2022 il primo Invito reso pubblico nell'ambito del programma Europa Creativa 2022 che ha come scopo quello di migliorare e incoraggiare la diffusione e la distribuzione dei titoli cinematografici europei.
La Commissione europea ha quindi pubblicato i nuovi bandi indetti nell'ambito della sezione MEDIA di Europa Creativa per il 2022. Il programma è stato finanziato per un totale di 226 milioni di euro per l’anno corrente con l'obiettivo di sostenere la ripresa dell'industria audiovisiva e rafforzarne la competitività sia in Europa sia a livello mondiale.
La Sezione MEDIA di Europa Creativa si è adeguata alle sfide e alle opportunità generate dall'evoluzione dei mercati audiovisivi e ha introdotto quest'anno tre nuovi Inviti a presentare proposte nei seguenti ambiti:"Lo sviluppo di videogiochi e contenuti immersivi, le reti di festival europei e l'azione MEDIA 360°".
Obiettivi:
*Salvaguardare, sviluppare e promuovere la diversità culturale e linguistica europea e il patrimonio culturale europeo;
*Far crescere la competitività e il potenziale economico dei settori culturali e creativi, in particolare del settore audiovisivo.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it