Bando comunitario:"Supporto allo sviluppo di videogiochi europei - Sottoprogramma MEDIA - Europa Creativa".

Finalità:

Scadrà il 26 Marzo 2015 il termine per la presentazione delle candidature per il bando:”Supporto allo sviluppo di videogiochi europei”,nell'ambito del programma Europa Creativa - Sottoprogramma MEDIA.Nell'ambito del rafforzamento delle capacità del settore audiovisivo nell'operare a livello transnazionale e internazionale,una delle priorità del Sub-programma MEDIA sarà quella di:

*Aumentare le capacità degli operatori del settore audiovisivo di sviluppare opere capaci di circolare dentro e fuori dall'Unione e facilitare la co-produzione europea e internazionale, anche delle emittenti televisive.

In particolare si fornirà supporto per:

-Lo sviluppo delle opere audiovisive europee come film e lavori televisivi, fiction, documentari, film di animazione e per bambini, così come supporti interattivi quali videogiochi e multimedia con maggiori potenzialità di circolazione transfrontaliera.

Nell'ambito di tale bando saranno ammissibili solo le attività inerenti alla fase di sviluppo per i progetti di videogiochi "narrativi",indipendentemente dalla piattaforma o metodo di distribuzione previsto.Gli stessi dovranno essere destinati allo sfruttamento commerciale.La durata massima del progetto sarà fino a 30 mesi dalla data di presentazione.

Stanziamento

La cifra massima disponibile,per il seguente Avviso,è pari a 2,5.000,000 di Euro.Il contributo finanziario che potrà essere concesso sarà compreso tra 10.000 e 150.000 Euro per la concezione e lo sviluppo del videogioco.

Finanziamento:

Il contributo non potrà eccedere il 50% dei costi eleggibili.  

Link:

https://eacea.ec.europa.eu/creative-europe/funding/development-support-for-development-european-video-games-2015_en

https://eacea.ec.europa.eu/creative-europe_en

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
20132
Ieri:
27759
Settimana:
233526
Mese:
655049
Totali:
89121833
Oggi è il: 22-11-2024
Il tuo IP è: 3.147.75.46