Finalità:
Scadrà il 23 febbraio 2022 l’Invito a partecipare al programma Erasmus+ 2021 – 2027, Azioni chiave 1 – Mobilità individuale ai fini dell'apprendimento. Le azioni incluse in questo bando sono la mobilitazione studentesca e dello staff, la partecipazione giovanile, le attività DiscoverEU, l'apprendimento delle lingue e gli scambi virtuali.
Erasmus+ si inserisce all’interno di una più ampia dimensione europea dedicata ai giovani e rappresentata dallo Spazio europeo dell’istruzione, della strategia europea per la gioventù e dal Piano di azione per l’educazione digitale 2021 – 2027. Inoltre, il programma continuerà a responsabilizzare i giovani e a incoraggiarne la partecipazione alla vita democratica, in particolare sostenendo attività legate all'Anno europeo dei giovani 2022
Il programma Erasmus+ ha come scopo quello di fornire ai cittadini gli strumenti, le abilità e le conoscenze per adattarsi ad una società dinamica, multiculturale e digitale. Per tale motivo, l’offerta Erasmus+ si concentra sullo studio di una lingua europea attraverso attività didattiche o lavorative in un altro paese. Il programma, infine, opera nel rispetto delle minoranze, garantendo pari opportunità a tutti i suoi cittadini, indipendentemente dall’età, dal paese di origine e dai differenti contesti socio-economici e culturali.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it