Finalità:
Scadrà il 26 Marzo 2015 il termine per presentare proposte dal titolo:”Sostegno allo sviluppo del pubblico”,nell'ambito del Programma Europa Creativa, Sottoprogramma MEDIA.
Nell'ambito dell'obiettivo specifico “Promozione della circolazione transnazionale”,una delle priorità del sotto-programma MEDIA sarà quella di:
-Sostenere lo sviluppo del pubblico come strumento per stimolare l'interesse nei confronti delle opere audiovisive europee e migliorare l'accesso alle stesse, in particolare attraverso attività di promozione, manifestazioni, alfabetizzazione cinematografica e festival del cinema.
L'Avviso prevederà due tipi di Azioni:
Film Literacy
*Progetti che prevedano meccanismi per una migliore cooperazione tra le iniziative di educazione al cinema,con l'obiettivo di migliorare l'efficienza e la dimensione europea di queste iniziative.
Iniziative per sviluppare il pubblico
*I progetti dovranno dimostrare approcci innovativi per lo sviluppo del pubblico utilizzando le nuove tecnologie oltre che metodi tradizionali (festival e distribuzione).
I progetti dovranno prevedere l'utilizzo di tecniche e di strumenti di promozione innovativi, come i social media, in grado di avvicinare efficacemente un pubblico più ampio e giovane.
Stanziamento:
La cifra massima disponibile,per il seguente Avviso,è pari a 1.900,000 Euro per il 2015.
Finanziamento:
Il contributo dell'Unione europea non potrà superare il 60% del totale dei costi eleggibili.
Link: