Finalità:
Scadranno il 20 gennaio 2022 due Inviti a presentare proposte resi pubblici nell'ambito delle ‘infrastrutture di ricerca’ del pilastro 1 ‘excellent science’ del Programma europeo Orizzonte Europa.
Attraverso il seguente pilastro si vuole promuove l’eccellenza scientifica con lo scopo di attirare in Europa i migliori talenti. Fornisce un sostegno adeguato ai ricercatori all’inizio della carriera e sostiene la creazione e la diffusione di eccellenza scientifica, conoscenze, metodologie, competenze, tecnologie e soluzioni di elevata qualità per affrontare le sfide sociali, ambientali ed economiche globali.
La tematica ‘Infrastrutture di ricerca’ ha l’obiettivo generale di dotare l’Europa di infrastrutture di ricerca sostenibili a livello globale, aperte e sempre più facilmente accessibili a tutti i ricercatori sia a livello europeo che extra-europeo, con lo scopo di sfruttarne appieno il potenziale di progresso e innovazione scientifici.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
HORIZON-INFRA-2021-DEV-02-01:“Preparatory phase of new ESFRI research infrastructure projects”;
HORIZON-INFRA-2021-DEV-02-02:“Consolidation of the research infrastructure landscape – Individual support for ESFRI projects”.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it