Finalità:
Scadrà il 30 settembre 2021 l'Invito a presentare proposte ‘Circulation of European literary works’, reso pubblico dalla Commissione europea nell'ambito del Programma Europa Creativa, Sezione Cultura. Attraverso lo stesso si vogliono sostenere progetti che tradurranno, pubblicheranno, distribuiranno e promuoveranno opere di narrativa.
Tutte le idee progettuali vincitrici dovranno contribuire a:
*Rafforzare la circolazione transnazionale delle opere letterarie europee e incentivare la traduzione delle opere meno conosciute in inglese, tedesco, francese, spagnolo (castigliano) e italiano;
*Raggiungere un nuovo pubblico per le opere letterarie europee nell'UE;
*Rafforzare la competitività del settore del libro in Europa.
L’Invito prevede, oltre alle attività di traduzione, promozione e distribuzione, anche delle altre attività finanziabili come le cosiddette attività di “esportazione”. Si tratta di soluzioni atte alla promozione delle vendite dei diritti di traduzione anche fuori dall’Europa.
Il bando sosterrà un totale di circa 40 progetti che potranno essere presentati da un’unica entità o da un gruppo di Organizzazioni. Il progetto, per essere accettato, dovrà coprire almeno 5 opere di narrativa e promuovere la diffusione di testi poco conosciuti e la loro traduzione nelle lingue più conosciute e presenti in Europa.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it