Finalità:
Scadrà il 26 agosto 2021 l'Invito a presentare proposte ‘European Festivals’, reso pubblico dalla Commissione europea nell'ambito del Programma Europa Creativa, Sezione Cultura.
Attraverso lo stesso si vuole realizzare un’azione di sostegno nei confronti dei network Ue costituiti da Organizzazioni culturali e creative. Si vogliono rafforzare le capacità di affrontare sfide comuni, coltivare i talenti, innovare, prosperare e generare occupazione e crescita. L’Invito quindi sosterrà i progetti attuati da Organizzazioni culturali europee, dando preferenza a quelle altamente rappresentative e multinazionali.
Le proposte dovrebbero:
*Costruire la capacità di essere attivi a livello internazionale in Europa e oltre, contribuendo a promuovere le relazioni culturali internazionali;
*Accrescere l’accesso e la partecipazione alla cultura, così come l’impegno e lo sviluppo del pubblico;
*Contribuire al Green Deal europeo. Con la seguente priorità lo scopo è quello di rafforzare le capacità dei settori culturali e creativi di contribuire alla costruzione di società più resilienti e sostenibili e incoraggiare il necessario adattamento delle pratiche nei settori;
*Supportare i settori culturali e creativi europei a trarre pienamente vantaggio dalle nuove tecnologie per migliorare la loro competitività.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it