Finalità:
Scadrà il 10 agosto 2021 l'Invito a presentare proposte ‘Networks of European Cinemas’, reso pubblico dalla Commissione europea nell'ambito del Programma Europa Creativa - Sezione Media.
Destinatari:
Potranno parteciparvi network di sale cinematografiche che rappresentino almeno 400 cinema dislocati in 20 diversi Paesi partecipanti al Sottoprogramma MEDIA, in possesso dei requisiti richiesti.
Potranno essere finanziate le seguenti attività che mirano a:
*Promuovere e programmare film europei e ad aumentare il pubblico dei film europei non nazionali;
*Sfruttare la transizione digitale, compresi strumenti online e applicazioni dati Adeguare le pratiche commerciali delle sale cinematografiche europee in termini di sicurezza, sostenibilità, inclusione e accessibilità;
*Promuovere attività di promozione e marketing in collaborazione con altre piattaforme di distribuzione (es. emittenti televisive, piattaforme VOD);
*Raggiungere un nuovo pubblico e a incrementare l'interesse dei giovani spettatori per i film europei rinnovando e arricchendo l'esperienza cinematografica.
Stanziamento:
Il budget destinato al presente invito è di 15 milioni di Euro per anno.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it