Finalità:
Scadrà il 15 giugno 2021 il primo Invito a presentare proposte ‘Protezione dell'euro contro la contraffazione monetaria’, reso pubblico nell'ambito del Programma Pericle IV 2021-2027.
Lo scopo generale del Programma è prevenire e combattere la contraffazione monetaria e le relative frodi e preservare l’integrità delle banconote e delle monete in Euro, rafforzando così la fiducia dei cittadini e delle imprese nell’autenticità di tali banconote e monete, accrescendo in tal modo la fiducia nell’economia dell’Unione e assicurando al contempo la sostenibilità delle finanze pubbliche.
L’obiettivo specifico è proteggere le banconote e le monete in Euro contro la contraffazione monetaria e le relative frodi, sostenendo e integrando le iniziative avviate dagli Stati membri e assistendo le competenti autorità nazionali e dell’Unione nei loro sforzi per sviluppare, tra di loro e con la Commissione, una stretta e regolare cooperazione e uno scambio delle migliori prassi, coinvolgendo anche, se del caso, i paesi terzi e le organizzazioni internazionali.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it