Finalità:
Scadranno il 26 agosto 2021 i due Inviti a presentare proposte per ‘Reti e Gemellaggi di Città’ resi pubblici nell'ambito del Programma europeo ‘Cittadini, Uguaglianza, Diritti e Valori’.
Scopo dell'Invito ‘Reti di Città’ è far lavorare i Comuni e le Associazioni insieme su un tema comune in una prospettiva a lungo termine per poter poi sviluppare reti di Città per rendere la loro cooperazione più sostenibile. La creazione di reti tra i Comuni su questioni di interesse comune sembra essere un mezzo importante per consentire lo scambio di buone pratiche.
Le reti di città dovrebbero:
*Mobilitare i cittadini in tutta Europa;
*Arricchire una serie di attività intorno agli argomenti di interesse comune da affrontare nel contesto degli obiettivi del programma o delle priorità politiche;
*Approfondire e intensificare la cooperazione tra Città e Comuni e offrire loro la possibilità di discutere in una prospettiva a lungo termine, sviluppare reti sostenibili e delineare la loro visione a lungo termine per il futuro dell'integrazione europea.
Il bando ‘Gemellaggi di Città’ ha come scopo quello di sostenere progetti che riuniscono un'ampia gamma di Città partner in un evento di gemellaggio tra Città su argomenti in linea con gli obiettivi del programma e tenendo conto delle priorità politiche.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it