Finalità:
Il CESE assegnerà un riconoscimento a un numero massimo di cinque progetti che mettano in evidenza l'inestimabile contributo della società civile al conseguimento della neutralità climatica.
Il Comitato Economico e Sociale europeo (CESE) è pronto a ricevere le candidature per l'edizione 2021 del suo Premio per la società civile. Il CESE, che ha scelto l'azione per il clima quale filo conduttore dell'edizione di quest'anno, selezionerà i vincitori tra chi presenterà iniziative creative e innovative volte a promuovere una transizione giusta verso un'economia a basse emissioni di carbonio e resiliente ai cambiamenti climatici.
La candidatura potrà essere inviata da tutte le Organizzazioni della società civile che siano ufficialmente registrate nell'Unione europea e che operino a livello locale, regionale, nazionale o europeo. Al premio potranno candidarsi anche persone fisiche che risiedono nell'UE. Le iniziative e i progetti ammissibili dovranno essere realizzati nell'UE.
I progetti dovranno essere già stati realizzati, oppure essere ancora in fase di attuazione. Non saranno presi in considerazione i progetti già pianificati la cui realizzazione non sia iniziata prima del 30 Giugno 2021.
Premi:
L'importo complessivo in palio è di 50.000.00 Euro, da ripartire tra un numero massimo di cinque vincitori. La cerimonia di premiazione si svolgerà probabilmente durante la sessione plenaria del CESE in programma a Bruxelles per l'8 e il 9 Dicembre 2021, in funzione dell'evoluzione della situazione sanitaria.
Scadenza:
Il termine ultimo per la presentazione delle candidature scadrà il 30 Giugno 2021, entro e non oltre le 10.00 (ora di Bruxelles).
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it