Bando comunitario:"Supporto per la riforma delle politiche…iniziative per l’innovazione delle politiche. Sperimentazione delle politiche nel settore dell’educazione scolastica - Erasmus+”.

Finalità:

Scadrà il 20 Marzo 2015 l'Invito a presentare proposte per il bando:”Sperimentazione delle politiche nel settore dell’educazione scolastica”.Con lo stesso si vuole incoraggiare le autorità pubbliche competenti a presentare proposte per la sperimentazione di idee politiche e riforme innovative in materia di reclutamento,selezione e avviamento di nuovi docenti che giungono alla professione attraverso percorsi alternativi.

Questi nuovi operatori potrebbero essere laureati,professionisti a metà carriera,o disoccupati senza formazione specifica all’insegnamento che dimostrano un interesse concreto nel diventare insegnanti.Vi sono molti modi per consentire un avvio flessibile alla professione di docente, tra cui le possibilità di certificazione a metà carriera e l’avviamento intensivo a breve termine, seguito da una formazione sul posto di lavoro, con il supporto di un tutor.

Il tema prioritario dell’Avviso dovrà essere il seguente:

*Rafforzare il reclutamento,la selezione e l’avviamento dei migliori candidati più idonei alla professione di insegnante sviluppando percorsi alternativi all’insegnamento.

Beneficiari:

I candidati ritenuti ammissibili a rispondere all’invito saranno:

-Autorità pubbliche,Ministero o equivalente,responsabili per l’istruzione e la formazione al più alto livello del relativo ambito nazionale o regionale;

-Organizzazioni o istituzioni pubbliche o private attive nel campo dell’istruzione e della formazione;

-Organizzazioni o istituzioni pubbliche o private che svolgono attività legate all’istruzione e alla formazione in altri settori socioeconomici.

Il requisito minimo di composizione di un partenariato per il presente invito è di 4 persone giuridiche che rappresentino 3 paesi ammissibili.

Stanziamento:

La cifra massima disponibile per il co-finanziamento dei progetti,nell’ambito del presente Invito,è pari a 5.000,000 Euro.

Finanziamento:

Il contributo finanziario dell’Unione europea non potrà superare il 75% del totale dei costi ammissibili e la sovvenzione massima per progetto sarà di 2.500,000 di Euro.

Scadenza:

Le domande dovranno essere inviate entro le seguenti date di scadenza:

-Pre-proposte (eForm):”20 Marzo 2015,entro e non oltre le 12:00,mezzogiorno, orario di Bruxelles”;

-Proposta completa (modulo cartaceo di domanda):”10 Ottobre 2015,data del timbro postale”.

Link:

http://eacea.ec.europa.eu/erasmus-plus_en

http://eacea.ec.europa.eu/index_en.php

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
4863
Ieri:
11766
Settimana:
69587
Mese:
769190
Totali:
90250849
Oggi è il: 03-01-2025
Il tuo IP è: 13.59.236.101