Finalità:
Scadrà il 18 Dicembre 2020 l'inziativa ‘European Island Facility NESOI’, co-finanziata dal Programma europeo Horizon 2020, che ha lanciato il primo Invito a presentare proposte per la transizione energetica nelle Isole dell'Ue. Attraverso lo stesso si vogliono quindi sostenere progetti di transizione energetica nelle Isole dell'Unione europea, riducendo significativamente le emissioni di CO2 e di gas ad effetto serra attraverso un approccio pratico che consente alle autorità locali e agli enti privati di ottenere la capacità tecnica e finanziaria necessaria per l'effettiva attuazione dei piani di transizione.
Progetti ammissibili al finanziamento:
*Lo sviluppo di veicoli a basse emissioni di carbonio;
*Retrofitting di edifici;
*Impianti di cogenerazione;
*Produzione di calore industriale;
*Produzione di elettricità da fonti di energia rinnovabile;
*Generazione e distribuzione di elettricità;
*Stoccaggio di energia;
*Installazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici.
Stanziamento:
Il finanziamento complessivo disponibile per l'Invito a presentare proposte è pari a 3.120.000,00 Euro, con una sovvenzione massima di 60.000,00 Euro per proposta. Oltre a ciò, 60.000,00 Euro di assistenza tecnica saranno forniti ai beneficiari direttamente dal team di esperti NESOI.
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it