Finalità:
Scadrà il 15 Settembre 2020 l'Invito a presentare proposte per un meccanismo di sostegno innovativo per un'ecosistema musicale europeo sostenibile reso pubblico nell'ambito dell'Azione preparatoria ‘La musica muove l'Europa:“Rafforzare la diversità e il talento della musica europea’”.
Sarà sostenuto un progetto riguardante l’ideazione, l’attuazione e il monitoraggio di un meccanismo di sostegno che ridistribuisca fondi - sotto forma di sovvenzioni - a beneficiari finali dell’ecosistema musicale. Tale regime di sostegno potrà consistere in uno o più Inviti a presentare proposte per ‘azioni di sostenibilità’ inerenti i seguenti ambiti tematici orientati a favorire una ripresa green, digitale, equa e resiliente dell’ecosistema musicale europeo:
*Ripresa green:“Accrescere la sostenibilità ambientale e la sensibilità ecologica del settore”;
*Ripresa digitale:“Adattarsi ai trend emergenti nel consumo, nella distribuzione e nella promozione digitali della musica e sviluppare e promuovere modelli di business sostenibili che garantiscano la monetizzazione e la remunerazione degli artisti”;
*Ripresa equa e resiliente:“Sfruttare il potenziale della musica come forza coesiva, per contribuire ad accrescere la solidarietà, la cittadinanza attiva e la coesione sociale”.
Il progetto dovrà avere durata massima di 30 mesi e potrà essere co-finanziato dall’Unione europea fino al 90% dei suoi costi totali ammissibili.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it