Finalità:
Scadrà il 2 Agosto 2020 il secondo Invito a presentare proposte reso pubblico dalla Commissione europea nell'ambito dell'Azione preparatoria ‘Cinema come poli di innovazione per le comunità locali’. Attraverso il seguente bando si vogliono creare centri culturali innovativi attorno alle sale cinematografiche con uno sguardo, in particolare, alle zone in cui i cinema e le strutture culturali sono limitati e dove la crisi, causata dall'emergenza Covid-19, ha avuto un impatto molto forte riducendone la fruibilità.
Le proposte progettuali dovranno presentare nuove esperienze di andare al cinema, tenendo conto delle esigenze del pubblico locale e dei seguenti obiettivi principali:
*Ripensare l'esperienza cinematografica a seguito della pandemia, al fine di creare hub culturali innovativi, in particolare con la cooperazione tra cinema e piattaforme VOD;
*Occuparsi dello sviluppo del pubblico e la costruzione di comunità attraverso esperienze interattive, ad esempio offrendo una vasta gamma di attività culturali ed educative.
Destinatari:
Potranno parteciparvi tutti gli operatori cinematografici e le organizzazioni culturali, profit e no profit, con sede negli Stati membri dell'Unione europea. I progetti dovranno coinvolgere almeno tre Enti con sede in 3 diversi Paesi.
Stanziamento/Finanziamento:
La dotazione finanziaria assegnata al presente Invito è pari a 1.500.000 Euro. Il tasso massimo di co-finanziamento è pari al 70% dei costi totali ammissibili, fino ad un massimo di 500.000,00 Euro a progetto.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it