Finalità:
Scadrà il 15 Luglio 2020 l’Invito a presentare proposte per progetti pilota di ‘Accessibilità web inclusiva per le persone con disabilità cognitive’, reso pubblico dalla Commissione europea.
Sono ammissibili le seguenti attività della durata massima di 12 mesi:
*Ricerca e sviluppo di soluzioni per automatizzare la semplificazione o l'adattamento di strumenti di authoring che le persone con disabilità cognitive potrebbero utilizzare per creare contenuti per siti Web e applicazioni mobili;
*Ricerca e sviluppo di soluzioni basate sull'Intelligenza Artificiale, o altre tecnologie innovative, per automatizzare l'adattamento, la personalizzazione e l’offerta multimodale di contenuti di siti Web e applicazioni mobili, in modo da facilitare la diffusione e l'uso di contenuti e servizi digitali da parte delle persone con disabilità cognitive;
*Ricerca e sviluppo di soluzioni per l'adattamento di strumenti di authoring per creare contenuti per siti Web e applicazioni mobili che siano accessibili per persone con disabilità cognitive.
Dotazione/Finanziamento:
La dotazione finanziaria massima per il seguente Invito è pari a 800.000,00 Euro. Il contributo potrà coprire fino al 70% delle spese ammissibili. L’Esecutivo europeo prevede di finanziare da due a quattro progetti.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it