Finalità:
Scadrà il 31 Marzo 2020 l’Invito a presentare proposte per la Call straordinaria su Coronavirus COVID-19, reso attivo dall'Innovative Medicine Initiative2 (IMI2). Lo scopo è inerente all’identificazione di nuovi agenti terapeutici (sia New Chemical Entities, che derivanti da repurposing) e di sistemi diagnostici precoci efficaci e affidabili.
Le proposte inoltrate nell'ambito di questo tema saranno destinate a far progredire le conoscenze specifiche su COVID-19 e più ampiamente sulla famiglia dei coronavirus con l’intento di contribuire ad una gestione efficiente dei pazienti e/o preparazione alla salute pubblica e risposta ai focolai attuali e futuri di infezione da coronavirus.
È utile sapere che le regole inerenti ai progetti IMI prevedono la presenza di almeno tre entità legali distinte provenienti ciascuna da un diverso Stato membro EU, o da Paesi associati a Horizon 2020. Si suggerisce di considerare UK nel novero di questi ultimi. Il Consorzio inoltre dovrà essere bilanciato in termini di competenze e capacità operative, evitando ridondanze tra i partner.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
https://chim.us20.list-manage.com/track/click?u=daf4eef3fa8d1e81a116430e7&id=718cc12e90&e=46f9ecb07d
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it