Finalità:
Scadrà il 1° Aprile 2020 l'Invito a presentare proposte per ‘Sovvenzioni per azioni a sostegno di progetti transnazionali intesi a rafforzare i diritti delle persone sospettate o accusate di reato e i diritti delle vittime di reato’, reso pubblico nell'ambito del Programma europeo Giustizia.
Attraverso lo stesso si vuole contribuire all'ulteriore sviluppo di uno Spazio europeo di Giustizia basato sul riconoscimento reciproco e la fiducia reciproca, in particolare attraverso la promozione della cooperazione giudiziaria in materia civile e penale.
Di seguito le due priorità:
*Priorità 1:“Contribuire all'applicazione efficace e coerente del diritto penale dell'Ue nel settore dei diritti delle persone sospettate o accusate di reato (priorità dei diritti procedurali)”;
*Priorità 2:“Contribuire all'applicazione efficace e coerente del diritto penale dell'Unione europea nel settore dei diritti delle vittime di reato (priorità dei diritti delle vittime)”.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it