Finalità:
Scadrà il 4 Febbraio 2020 l'Invito a presentare proposte 2020 EACEA-52/2019 inerente a ‘Progetti relativi alla memoria europea’, reso pubblico nell'ambito del Programma Europa per i Cittadini.
Attraverso lo stesso si vogliono supportare attività riguardanti altri momenti salienti e punti di riferimento della recente storia europea. Nel dettaglio sarà data la preferenza ad Azioni che promuovono la tolleranza, la comprensione reciproca, il dialogo interculturale e la riconciliazione, quali strumenti per lasciarsi alle spalle il passato e costruire il futuro, in particolare a destinazione delle giovani generazioni.
Almeno uno Stato membro dell’Unione europea dovrà partecipare ai progetti della componente Memoria europea e della misura Gemellaggio tra Città e almeno due Stati membri dovranno partecipare ai progetti delle misure Reti di comuni e Progetti della società civile.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=OJ:C:2019:420:FULL&from=IT
https://europacittadini.beniculturali.it/it/
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it