Finalità:
Scadrà il 5 Settembre 2019 l’Invito a presentare proposte di progetto nell'ambito del Programma europeo Europa Creativa, Settore Media. Attraverso lo stesso si vogliono agevolare gli investimenti nella distribuzione di film europei originati in un territorio differente da quello del distributore (film non nazionali).
Stanziamento/Finanziamento:
Il budget annuale complessivo disponibile è pari a 23.350.000 Euro. Il contributo finanziario dell'Unione non potrà essere superiore al 60% dei costi totali ammissibili. Il film dovrà essere stato prodotto per la maggior parte da uno o più produttori aventi sede in Paesi partecipanti al Sottoprogramma MEDIA e realizzato con una significativa partecipazione di operatori professionali provenienti da tali Paesi.
Il film dovrà inoltre essere un'opera recente di fiction, animazione o documentaristica di durata superiore a 60 minuti e realizzato in un Paese diverso da quello di distribuzione. Esso non dovrà consistere di contenuti alternativi (opere liriche, concerti, spettacoli, etc.), o di pubblicità.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link: