Finalità:
Scadrà il 9 Agosto 2017 l’Invito a presentare proposte 2017 per attività di assistenza tecnica alla lotta contro le frodi nell’Unione europea, reso pubblico nell’ambito del Programma Programma Hercule III.
Obiettivo dello stesso sarà quello di invitare le amministrazioni nazionali e regionali a presentare domande per Azioni in uno dei seguenti quattro ambiti:
*L’acquisto, la manutenzione e l’interconnessione di sistemi per il riconoscimento dei numeri di targa dei veicoli (sistemi automatizzati di riconoscimento delle targhe/ANPRS), o dei codici dei container....dovrà essere inclusa la formazione specializzata necessaria per l’utilizzo di tali sistemi;
*L’acquisto e la manutenzione di strumenti e metodi d’indagine, inclusa la formazione specializzata per l’utilizzo di tali strumenti (Strumenti e metodi d’indagine);
*L’acquisito di servizi a sostegno della capacità degli Stati membri di analizzare, immagazzinare e distruggere le sigarette confiscate (Analisi e distruzione dei beni sequestrati);
*L’acquisto e la manutenzione di dispositivi e di animali necessari per le ispezioni di container, autocarri, vagoni ferroviari e veicoli alle frontiere esterne dell’Unione per l’individuazione di merci contrabbandate e contraffatte (Strumenti di rilevamento).
Ciascun richiedente potrà inoltrare una sola domanda nell’ambito del presente Invito, che dovrà prevedere un’Azione per uno solo dei quattro ambiti succitati...non saranno accettate richieste per Azioni riguardanti più di un ambito.
Stanziamento/Finanziamento:
La cifra massima disponibile, per il seguente bando, è pari a 9.150.000,00 Euro. Il contributo finanziario assumerà la forma di una sovvenzione e non potrà superare l’80% dei costi ammissibili. In casi eccezionali e debitamente giustificati, il contributo finanziario potrà essere aumentato fino a coprire un massimo del 90% dei costi ammissibili.
Tratto da:
Link:
https://ec.europa.eu/research/participants/portal/desktop/en/opportunities/herc/index.html