Finalità:
Scadrà il 4 Luglio 2016 il termine ultimo per presentare proposte per il sostegno ad Azioni finalizzate a rafforzare le capacità, da parte delle potenziali organizzazioni d’accoglienza, al fine di migliorare la preparazione e la reazione alle crisi umanitarie.
Compito dello stesso sarà quello di rafforzare le capacità delle Organizzazioni di invio e d’accoglienza intenzionate a partecipare all’iniziativa Volontari dell’Unione per l’aiuto umanitario e garantire la conformità alle norme e alle procedure relative ai candidati volontari e ai volontari dell’Unione per l’aiuto umanitario al fine di richiedere la certificazione necessaria per mobilitare i volontari dell’Unione per l’aiuto umanitario.
Stanziamento:
La cifra massima disponibile destinata al co-finanziamento dei progetti è stimata a 7.960,000 Euro. L’importo massimo della sovvenzione sarà pari a di 700.000,00 Euro.
L’importo di ogni sovvenzione sarà compreso tra 100.000,00 e 700.000,00 Euro. Non saranno prese in considerazione per il finanziamento richieste di sovvenzioni inferiori a 100.000,00 Euro.
L’Agenzia prevede di finanziare 23 proposte progettuali.
Tratto da:
Link: